Vuoi più clienti nel tuo ristorante?

Vuoi più clienti nel tuo ristorante?

Vuoi più clienti nel tuo ristorante? Analizza come si muovono i tuoi competitor!

Difficile da credere ma la svolta per la tua attività di ristorazione può decollare da una web app personalizzata. Più clienti, meno difficoltà nella gestione del personale e semplificazione delle comande.
Difficile da credere vero? Ma è davvero così. Affidarsi ad una web app che risponda alle tue esigenze potrebbe davvero rivoluzionare il modo di organizzare e gestire la tua attività, instaurando un innovativo rapporto di comunicazione tra te e i tuoi clienti.

Consapevole che le difficoltà gestionali legate alla tua attività sono parecchie e la mole di lavoro può variare nel giro di pochi attimi, a seconda delle fasce orarie. Possono esserci momenti tranquilli e facilmente gestibili e momenti in cui un picco di clienti può complicare la semplice gestione della tua attività ai tavoli ed in cucina. Figuriamoci poi se il tuo ristorante effettua anche ordinazioni a domicilio o take away, certo si servizi extra utilissimi per la tua attività (essenziali nei momenti di emergenza sanitariama) che richiedono un investimento nella gestione del personale e delle risorse notevole. Una web app con le funzioni di iQRMenu, proprio per questo, potrebbe cambiarti la vita.

So che detto così ti viene da pensare "la fà semplice questo che scrive" be ovviamente ti capisco sarai un po’ scettico.
Ed è per questo che abbiamo deciso di descriverti in poche righe come funziona una web app appositamente creata per semplificare il tuo lavoro di ristoratore, il tutto attraverso le parole di alcuni tuoi colleghi ristoratori che si sono lanciati nel digital web app Menu QR Code.

L'esperienza dei ristoratori

Oggi ti racconteremo di come Giorgio, proprietario de Il Delfino, e Jessica, proprietaria di Ristò, hanno introdotto l’uso di una web app Menu QR Code nella loro attività di ristoratori e di come questa scelta abbia costituito una svolta innovativa per loro e per i loro clienti.

Qual è l’attività di cui ti occupi?

  • Giorgio: Gestisco un Ristorante con servizio da asporto.
  • Jessica: Gestisco un Ristorante – Pizzeria.

Come mai ha scelto di introdurre una web app Menu QR Code nella gestione della tua attività?

  • Giorgio: Beh, con un’attività come la mia è normale avere tanti clienti che giornalmente effettuano ordini presso il mio locale e l’app mi è utile per semplificarne notevolmente l‘organizzazione dei Menu e delle comande. È un po’ come avere una cameriera virtuale che tiene tutto in ordine senza commettere errori, senza margine di sbaglio e per chi, come me, lavora in questo ambiente è fondamentale.
  • Marco: Ricevevo giornalmente tante prenotazioni tramite piattaforme esterne di gestione che hanno costi di adesione molto elevati e percentuali non indifferenti sugli ordini ricevuti, influendo parecchio sui miei guadagni. Ho scelto quindi di affidarmi ad un’applicazione che rispecchiasse le mie esigenze di ricezione ordini, con prezzi chiari e trasparenti senza nessuna commissione in percentuale sugli ordini. Proprio per questo: la spesa è decisamente inferiore.

Qual è la funzionalità che trovi più utile?

  • Jessica: Gli ordini che ricevo giornalmente tramite l’app non hanno praticamente più errori. Prima di utilizzarla capitava che i clienti facessero delle ordinazioni e riportassero la data sbagliata, o le comande venissero fraintese dal mio personale, adesso con il menù digitale questo non capita più. Lo possono avere sempre a portata di mano ed è facilmente consultabile tramite lettura QR Code in ogni momento. Adottare questa soluzione mi ha semplificato le cose ed ho ridotto le spese nella stampa cartacea dei menu.
  • Giorgio: Oltre alla possibilità (fondamentale) di ordinare direttamente dal tavolo tramite app la funzionalità che trovo più utile è la possibilità di ricevere dai clienti le notifiche push dei loro ordini direttamente sul Tablet o Smartphone adibiti a questa funzione.

Non sai cosa siano le notifiche push? Te lo spieghiamo subito: sono delle notifiche che compaiono direttamente sullo Smartphone o Tablet dopo aver effettuato il login all'interno della propria area ristoratore, senza alcuna necessità di scaricare inutili e fastidiose app, una sorta di messaggistica istantanea tramite web app. Per i ristoratori sono un’ottima risorsa perché danno la possibilità di comunicare direttamente con i clienti e mandargli tramite web marketing o social, per esempio, delle promozioni speciali o degli sconti personalizzati. Insomma creano un canale diretto e fidelizzano il consumatore.


Come hanno reagito i tuoi clienti all’introduzione di una web app Menu QR Code nella tua attività?

  • Giorgio: I clienti all’inizio erano scettici non pensavano potesse funzionare, volevano delle conferme degli ordini e non erano intenzionati a utilizzarla. Adesso non ne possono più fare a meno, vanno come degli aerei. La web app ha azzerato l’uso di menu cartacei, volantini e chiamate, è tutto più semplice per me e per loro, senza tralasciare il fattore più importante legato all'igiene.
  • Jessica: I miei clienti hanno reagito positivamente all’uso della web app e la stanno usando molto. Si sentono molto più liberi e sopratutto possono ordinare sia da casa che direttamente dal tavolo in completa autonomia ed igiene assoluto direttamente dal loro Smartphone!

Giorgio e Jessica hanno deciso di lanciarsi nella rivoluzione digitale in prima persona e ne sono stati piacevolmente stupiti! Questa rivoluzione digitale sarà sempre più richiesta nel campo della ristorazione complice della sua accellerazione l'emergenza sanitaria la quale prevede molte innovazioni per il settore ristorazione e la digitalizzazione dei menu è una di queste. Se vuoi saperne di più ti basterà richiedere informazioni ad un nostro esperto che ti spiegherà tutti i vantaggi di una web app per la gestione dei Menu tramite lettura QR Code.

Se hai le ideee chiare e non vuoi perdere ulteriore tempo per stare al passo con la rivoluzioine digitale della ristorazione, ordina subito la tua web app e non lasciarti scappare questa occasione stupendo e fidelizzando i tuoi clienti con il digital!

Crea GRATIS il tuo account!